[Area] Vimodrone (MI) 10 dicembre: intitolazione biblioteca a Lea Garofalo e cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti

Lorenzo Frigerio lorenzo.frigerio a fastwebnet.it
Mer 7 Dic 2016 18:32:25 CET

Sabato 10 dicembre 2016 ore 10.00 - Vimodrone (MI), Via Cesare Battisti, 56

Intitolazione nuova sede Biblioteca Comunale
<http://www.liberainformazione.org/2016/12/01/45459/>

a Lea Garofalo <http://www.liberainformazione.org/2016/12/01/45459/>  e
tutte le vittime innocenti delle mafie

Interventi di

Antonio Brescianini, Sindaco di Vimodrone

Alessandro Marangoni, Prefetto di Milano

Conferimento della cittadinanza onoraria a

Don Luigi Ciotti

Presidente di Libera. Associazioni, nomi e numeri
<http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1>  contro
le mafie

La biblioteca comunale di Vimodrone (MI) è stata intitolata alla memoria di
Lea Garofalo, uccisa dalla ‘ndrangheta nel novembre 2009 per aver denunciato
il coinvolgimento di alcuni suoi familiari nella criminalità organizzata.

La Giunta comunale ha dato così seguito alla volontà dei cittadini, chiamati
dall’Amministrazione stessa a scegliere tra una rosa di sei figure di donne
vittime innocenti della mafia. Alla consultazione hanno partecipato 400
cittadini, il nome di Lea Garofalo ha totalizzato 158 preferenze, la
maggioranza.

La nuova sede della Biblioteca comunale verrà inaugurata sabato 10 dicembre
2016, alle ore 10.00, alla presenza del Prefetto di Milano Alessandro
Marangoni e del Presidente di “Libera - Associazioni, nomi e numeri contro
le mafie”, Don Luigi Ciotti, al quale il sindaco Antonio Brescianini, a nome
dell’Amministrazione comunale, conferirà la cittadinanza onoraria, come da
delibera approvata all’unanimità dal consiglio comunale.