[Area] R: [Europa] [Iscritti] Mai come oggi è importante che la memoria sia dialogo col presente e progetto per il futuro

Cascini Giuseppe giuseppe.cascini a giustizia.it
Ven 27 Gen 2017 10:38:05 CET

Potremmo pensare ad una ristampa? Il mio era affisso in ufficio, ma nei vari
spostamenti si è perso
Baci
Giuseppe

-----Messaggio originale-----
Da: Europa [mailto:europa-bounces a magistraturademocratica.it] Per conto di
Giuseppe Bronzini
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 10:28
A: md a magistraturademocratica.it
Cc: europa a magistraturademocratica.it; iscritti a magistraturademocratica.it;
area a areaperta.it; nuovarea a nuovarea.it
Oggetto: Re: [Europa] [Iscritti] Mai come oggi è importante che la memoria
sia dialogo col presente e progetto per il futuro

Quali erano i versi di Brecht?

Inviato da iPhone

> Il giorno 27/gen/2017, alle ore 06:33, md a magistraturademocratica.it ha
scritto:

> Mai come oggi è importante che la memoria sia dialogo col presente e
progetto per il futuro. Per questo riproponiamo uno storico manifesto di
Magistratura Democratica che ritrae una foto che tutti conoscono, la
fotografia del ghetto di Varsavia, un'icona dell Shoah. Sul manifesto furono
impressi dei versi di Bertold Brecht e poi un pensiero a firma
dell'associazione. Parole che porteremo sempre con noi: "Conservare la
memoria storica per liberare il futuro dell'Europa dai fantasmi del passato.
Razzismo ed antisemitismo non sono un'opinione. Sono un delitto".