[Area] AreaDG: una scelta irresponsabile e sleale

thorgiov thorgiov a libero.it
Dom 9 Lug 2017 11:42:10 CEST

Non ho votato e non voterò per Autonomia e Indipendenza. Tuttavia
insisto su un tema : l'ANM non è il CSM e il CSM non è l'ANM. A me
sembra normale che un sindacato, a tutela dei suoi iscritti, controlli
le scelte dell'organo di autogoverno. Non è che criticare il CSM sia
vietato. Così come non è vietato dissociarsi dalle scelte della
maggioranza quando le si considera sbagliate, o anche per ragioni
elettorali. Anzi, l'anomalia è voler stare sempre tutti insieme quando
non si è d'accordo su niente. Bisogna farsene una ragione : persino
marito e moglie possono divorziare. Quanto alle nomine, piantiamola una
volta per tutte di nascondere la verità : per quasi tutti i magistrati,
che non sono poi così diversi dagli altri cittadini italiani,
l'obiettivo primario è quello di ottenere un incarico semidirettivo o
direttivo, perchè quella targhetta con su scritto "Presidente" sulla
porta della loro stanza rappresenta una gratificazione troppo importante
. Le correnti, compresa AREA, anzi AREA più di tutti, questo lo sanno
benissimo, e sanno benissimo che il loro compito principale è quello di
riuscire ad assegnare più incarichi possibili ai loro simpatizzanti, e
questo a prescindere dai loro meriti o demeriti. Questo non mi
scandalizza, perchè le nomine non le fa lo Spirito Santo.  Mi
scandalizza invece questa ipocrisia di fondo, per cui si finge sempre di
voler considerare i risultati effettivi dell'operato dei dirigenti. Ma
quando mai un direttivo che ha visto la pendenza complessiva del ruolo
del suo ufficio crescere a dismisura non è stato confermato ?

FELICE   PIZZI  ( Giudice del contenzioso del Tribunale di Napoli Nord )