[Area] R: Re: [mailinglist-anm] R: La Corrente ed il Sole

carlocitt a alice.it carlocitt a alice.it
Mer 9 Ago 2017 15:13:29 CEST




Dunque, Marcello, tu non sai guardare la luna.
Devi infatti prenderti l'articolo di Tinti, che per come è scritto si risolve in una grande stupidaggine (in sintesi: c'è il magistrato normale che spala; c'è il correntista che pensa solo alla carriera e non lavora sul serio; se lavora sul serio lo fa se e in quanto gli serve per essere speso per la carriera. Punto.), lasciar perdere quel che dice ed argomenta e guardare la luna: cioè l'assunto che il CSM è irreversibilmente perso e chiunque sia collegato/connesso/coinvolto in esperienza di corrente o associativa (salvo quelle estemporanee salvifiche, secondo le contingenze) deve tacere e possibilmente vergognarsi.
Quindi, ricorda: l'assunto vive di vita propria, a prescindere dagli argomenti; però gli argomenti (di cui non devi tener conto) in quanto esposti in un articolo pubblicato su un giornale danno autorevolezza all'assunto e dimostrano che l'assunto è attendibile e condiviso anche da esperti della vita di magistratura, non importa se sono argomenti/stupidaggine. 
Quindi, allertati: ogni osservazione in fatto è dimenticare la luna, che ti è data a prescindere; perciò non ti resta che abbozzare.
Se tutto questo ti sembrasse un pochino molto illogico e il problema CSM ti sembrasse un po' più complesso, stai facendo finta di non vedere la luna, che ti si impone. Addurre complessità è infatti sostenere l'illecito.
Ora, da ultimo, ho un problema, Marcello. 
Provando a dirti queste due parole, mi rendo conto che ho finito inevitabilmente per ignorare la luna; la pretesa che i temi complessi si affrontino senza dire anche vere e proprie stupidaggini è infatti ignorare la luna. Quindi, io volevo dirti qualcosa, ma mi rendo conto che adesso siamo in due a non saper guardare la luna.
E c'è un altro problema. 
Tu e io, con tante/i altre/i, stiamo schiattando (= spalando) per cercare di dar senso all'attività giurisdizionale che facciamo; nell'interesse, credevamo, ingenuottti o forse proprio maliziosi, pubblico. Ma ci dicono che lo facciamo per monetizzare un domani un passaggio di carriera; se ci guardiamo allo specchio e ci viene da dire spontaneamente che questi interlocutori sono 'particolari', non  stiamo comprendendo che non vediamo la luna.
Insomma, Marcello: non ci resta che sperare che sorga presto il sole, così per un po' siamo giustificati a non riuscire a guardare la luna.
carlo citterio





----Messaggio originale----

Da: andreale a yahoo.com

Data: 8-ago-2017 16.24

A: <mailinglist-anm a associazionemagistrati.com>, "AREA Mailing List"<area a areaperta.it>

Ogg: Re: [Area] [mailinglist-anm] R:  La Corrente ed il Sole



Io, infatti, avevo raccomandato di guardare  la Luna! 


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: Marcello Basilico <marcello.basilico a giustizia.it> Data: 08/08/17  10:51  (GMT+01:00) A: mailinglist-anm a associazionemagistrati.com, 'AREA Mailing List' <area a areaperta.it> Oggetto: [mailinglist-anm] R: [Area] La Corrente ed il Sole 
Caro Reale,c’è chi entra in ufficio alle 7.30 uscendone alle 20, operando con passione in una corrente anche più tardi.  Fa parte d’una categoria evidentemente ignota a Tinti salvo che, con gli anni,  l’ex collega, non potendo più frequentare una nota corrente e aspirare ai posti di procuratore, sia divenuto un facile generalizzatore.   Ti ringrazio comunque per la segnalazione dell’ottimo pezzo.                                   Marcello Basilico Da: Area [mailto:area-bounces a areaperta.it] Per conto di andreale
Inviato: martedì 8 agosto 2017 09:23
A: mailinglist-anm a associazionemagistrati.com; 'AREA Mailing List'
Oggetto: [Area] La Corrente ed il Sole Un articolo di Bruno Tinti su La Verità. Si aspettano tanti (sdegnati) commenti sul direttore del quotidiano dal titolo impegnativo  e sull'Autore dell'articolo.....La Luna resti sempre in secondo piano, mi raccomando.Buona lettura, spalatori!Andrea Reale    Inviato da smartphone Samsung Galaxy.



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20170809/4d10472d/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area