[Area] RES: Turchia, Consiglio d'Europa e Corte di Strasburgo.

thorgiov thorgiov a libero.it
Mer 8 Nov 2017 17:41:31 CET

Però io non posso fare a meno di chiedermi : che cosa sarebbe accaduto
se il golpe dei militari in Turchia avesse avuto successo ? Anche in
quel caso si sarebbe giunti alla conclusione che era stata violata la
democrazia insieme con i diritti umani. Insomma, l'indignazione ci
sarebbe stata comunque. Del resto Erdogan ci serve per tenere a bada le
ondate migratorie dal Medio Oriente, quelle stesse ondate migratorie che
sono state in un primo momento incoraggiate pubblicamente. La verità è
che noi europei occidentali siamo incontentabili, per non dire
schizofrenici : vogliamo tutto e il contrario di tutto.