[Area] Fascismo storico e neofascismi - INVIO NUOVAMENTE L'ALLEGATO GIUNTO PARZIALMENTE

mario ardigo marioardigo a yahoo.com
Sab 2 Dic 2017 02:25:42 CET

 Invio nuovamente l'allegato, giunto parzialmente. Sono tornati d'attualità i temi del fascismo e del neofascismo. Allego alcuni appunti in argomento che ho preparato per in gruppo di quartiere a cui partecipo.
  Possono tornare utili anche ai più giovani che in questi giorni si sentano affascinati da quella via. Non mi scandalizzo. Ho fatto il liceo nel quartiere Trieste di Roma, a quell'epoca vissi in mezzo a tanti miei coetanei che si dicevano neofascisti. In genere mi parvero  un po' fragili, nonostante la spavalderia ostentata. Il mondo stava cambiando intorno a loro, con loro dentro che cambiavano con esso, ma rifiutavano di capirlo. Mario Ardigò