[Area] [mailinglist-anm] AreaDG e le scuole di preparazione

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 14 Dic 2017 18:59:40 CET

Sia chiaro : io gratis non faccio nulla. Certo, probabilmente, come
avviene già oggi per i tirocini formativi, l'attività di insegnamento in
favore degli aspiranti giudici potrebbe valere per acquisire un titolo
in più e quindi per fare carriera sopravanzando gli altri colleghi (
aspirazione massima di ogni magistrato ), ma per me il gioco non vale la
candela. Tantomeno provo il desiderio di insegnare in una scuola privata
per guadagnare di più, perchè mi bastano i soldi dello stipendio, che
sono stati il mio vero obiettivo, la spinta ideale per entrare in
magistratura. Insomma, nulla spero e nulla temo.