[Area] Migranti. Sentenza del Tribunale Permanente dei Popoli

thorgiov thorgiov a libero.it
Sab 23 Dic 2017 17:47:09 CET

Sostanzialmente si tratta di una fondazione privata, che ha emesso una
sentenza. Nulla di male in sè, perchè in latino sentenza significa
proprio "parere". Mi lascia invece perplesso la (auto)denominazione
"Tribunale", ma questo per una sorta di deformazione professionale,
perchè per me i Tribunali, nazionali o internazionali, sono un'altra
cosa. In ogni caso, per quale motivo il parere di questa fondazione di
diritto privato, che lo si condivida o meno, dovrebbe avere importanza ?