[Area] R: R: R: R: [Nuovarea] R: R: Mattarella e la scuola direcitazione...

Gioacchino gioarom a alice.it
Mer 3 Gen 2018 13:51:50 CET

Sì, è così. Il fastidio per sortite spesso sopra le righe, quando non irritanti, non può indurre chi è sinceramente democratico a invocare interventi di tipo censorio, comunque siano qualificati.
Sarebbe estremamente grave che, non essendoci ancora da noi uniformità di pensiero, si tentasse di introdurla surrettiziamente mediante forme di controllo non compatibili con un “luogo aperto” di discussione come questa lista, per quanto residuale possa apparire o essere qualificata.
È stata proprio la sua marginalizzazione ad averle conservato quella libertà che ha consentito di tenere lontano il “pensiero unico” proprio di altre ml.
Gioacchino Romeo

Inviato dal mio telefono Windows 10

Da: testapensante a virgilio.it
Inviato: mercoledì, 3 gennaio 2018 13:09
A: rossella.soffio a giustizia.it; lucia.vignale a giustizia.it; francesco.caruso a giustizia.it; giovanni.salvi a giustizia.it; lucia.musti a giustizia.it; anna2010 a tiscali.it; area a areaperta.it
Cc: nuovarea a nuovarea.it
Oggetto: [Area] R: R: R: [Nuovarea] R: R: Mattarella e la scuola direcitazione...

Anch’io, per mia cultura personale, sono contrario a ogni forma di censura. trovo spesso fuori luogo alcuni post, ma credo che il peggior male che affligge oggi alcuni esponenti associativi (e politici) è voler elidere voci contrarie e sgradevoli, anche inultilmente sgradevoli a volte.
Un abbraccio a tutti.

mario montanaro