[Area] [Nuovarea] 34 anni e pure 70 anni dalla nascita di Peppino Impastato

Ciccio Zaccaro giozaccaro a alice.it
Ven 5 Gen 2018 23:14:09 CET

Grazie del ricordo.  Oggi ricorre anche il settantesimo anniversario della nascita di Peppino Impastato. Un ragazzo del Sud che seppe praticare l’impegno politico e la denuncia del malaffare con strumenti - le radio libere- allora nuovi e la cui potenza persuasiva sarebbe emersa a breve. Scriveva anche versi e mi piacciono, nella loro semplicità , quelli che ricordano su Wikipedia “Passeggio per i campi con il cuore sospeso nel Sole”.