[Area] [Nuovarea] Napoli ... aiutateci !

thorgiov thorgiov a libero.it
Mar 16 Gen 2018 18:18:32 CET

Ma è proprio questa iniziativa di legalità che mi lascia perplesso. Una
volta fatta la manifestazione, in che cosa dovrebbe consistere
l'iniziativa di legalità ? Lasciamo perdere la Finlandia, per favore. La
retorica non serve : il fenomeno delle gang, baby o meno, a Napoli c'è
sempre stato, e l'attenzione dei mezzi di informazione a questi eventi,
lungi dallo scoraggiare, produce un effetto emulazione . Qualunque
fessacchiotto ormai sa che, per poter far parlare di sè, lui che non ha
mai avuto voce, per contare qualcosa almeno una volta nella sua vita, è
sufficiente assalire una persona indifesa. Come profetizzava Andy
Warhol, ciascuno avrà i suoi quindici minuti di celebrità. Questo è
l'imperativo categorico della civiltà moderna. In questo senso i
teppisti di Napoli sono all'avanguardia.