[Area] Forse non tutti sanno che...

De Ninis Luca luca.deninis a giustizia.it
Ven 23 Mar 2018 18:47:41 CET

Riallacciandomi ad una rubrica nota agli appassionati di enigmistica ed all'ultima @ di Felice Pizzi (il quale, se ho imparato a conoscerlo, non tarderà ad offrire le sue sferzanti motivazioni di sostegno alla soppressione dei TM: questione su cui io invece non mi sento di esprimere opinioni, ricordando tuttavia con piacere e ritenendo proficue, per la mia formazione, le sporadiche applicazioni cui ho dovuto adempiere quale PM minorile nel periodo in cui, da uditore giudiziario con funzioni, prestavo servizio presso la Procura di Caltanissetta) ritengo utile segnalare, a Thorgiov ed ai colleghi, per che persino la riforma delle circoscrizioni giudiziarie ha ancora una sua zona franca: è il distretto abruzzese, confinante con quello della capitale, unico rimasto ancora, di proroga in proroga, nelle stesse condizioni anteriforma, ufficialmente a seguito del terremoto che ha colpito L'Aquila 9 anni fa ...

Il Tribunale più grande, Pescara, conta 26 unità di pianta organica.
Nella mia provincia del mio Tribunale (Chieti) vi sono ancora due micro-tribunali subprovinciali (Lanciano e Vasto).
Nel mio circondario, addirittura, una Sezione Distaccata (Ortona).

Luca De Ninis