[Area] Intervista a Rita Sanlorenzo

Minniti Luca luca.minniti a giustizia.it
Lun 7 Maggio 2018 14:44:55 CEST

Sull'intervista voglio in particolare esprimere la condivisione della forte  preoccupazione espressa da Rita Sanlorenzo di sovraesposizione mediatica della campagna elettorale di Davigo

Voglio solo ricordare che questo Parlamento ha i numeri per una riforma costituzionale che eviti il referendum confermativi, anche in materia di giustizia.

Luca Minniti

________________________________

Da: Area <area-bounces a areaperta.it> per conto di Dott. Marco Patarnello <marco.patarnello a giustizia.it>
Inviato: lunedě 7 maggio 2018 10:49
A: area a areaperta.it
Oggetto: [Area] Intervista a Rita Sanlorenzo

Incollo di seguito il link all'intervista rilasciata a La Stampa da Rita Sanlorenzo, candidata di Area al CSM.
Si tratta di un'intervista che merita di essere letta e che dovrebbe farci discutere. A mio giudizio ci sono molti spunti interessanti: mette esplicitamente in evidenza alcune ipocrisie del dibattito preelettorale francamente inaccettabili ed il pericolo di una visione essenzialmente securitaria della giustizia. Sull'agente provocatore non condivido la nettezza del taglio, ma non mi pare il centro dell'intervista. Forse l'intervista ha il difetto di non mettere abbastanza in luce una circostanza importante, cioč che il fatto che, poichč a Davigo mancano solo due anni alla pensione, il pensionamento ne determinerebbe la decadenza dal ruolo di consigliere del CSM; non ci sono precedenti, ma a mio giudizio sarebbe una conseguenza inevitabile, su cui vi č silenzio.
LA STAMPA
SANLORENZO: DAVIGO CINICO E IPOCRITA. CAVALCA CON I GRILLINI PULSIONI AUTORITARIE
http://www.ow7.rassegnestampa.it/Csm/PDF/2018/2018-05-07/2018050738979185.pdf