[Area] Filippo Beatrice

Magi Raffaello raffaello.magi a giustizia.it
Gio 14 Giu 2018 07:58:54 CEST

Ora che drammaticamente Filippo non è con noi abbiamo il dovere non solo di ricordarne le straordinarie doti umane e professionali. Dobbiamo cercare tutti di realizzare il suo modo di intendere e vivere il nostro lavoro. Con la voglia di capire, senza arroganza, senza preconcetti, senza cedimenti, con quella umiltà che è solo dei grandi. Ciao Filippo. Lello Magi
Da: Area <area-bounces a areaperta.it> per conto di Renoldi Carlo <carlo.renoldi a giustizia.it>
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 16:31
A: Canepa Anna; De Lucia Maurizio
Cc: area a areaperta.it
Oggetto: Re: [Area] Filippo Beatrice

E’ una notizia tristissima.
Ricordo Filippo, ormai tanti anni fa, a uno degli incontri di formazione del CSM, al quale era stato invitato come relatore in virtù della sua grande esperienza maturata in tante indagini di criminalità organizzata.
Era il primo incontro che organizzavo e ricordo che nella sessione di apertura, a causa di uno sciopero dei trasporti, tutti i relatori non si presentarono, a eccezione di Filippo. Lo pregammo di prendere sulle sue spalle l’intera mattinata del corso e lui lo fece, quasi scusandosi, intrattenendo i tanti colleghi presenti, con il suo solito modo di fare, gentile e modesto.
Tanto valoroso quanto umile. Una bellissima persona, un esempio.

Carlo Renoldi