[Area] R: Salvini sulla Cassazione

Edmondo Bruti Liberati mc9425 a mclink.it
Ven 6 Lug 2018 17:25:32 CEST

Credo anche io che si debba ricordare  che solo la unità in Anm di tutte le correnti (dopo un iniziale distinguo di Mi, rapidamente ricomposto) riuscì a efficacemente contrastare la “riforma epocale” del ministro Castelli.
Edmondo

Da: Fabio Roia
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 16:48
A: nuovarea a nuovarea.it; area a areaperta.it; Edmondo Bruti Liberati
Oggetto: Re: [Area] Salvini sulla Cassazione

Caro Edmondo la storia si ripete.

Stiamo tornando ai tempi in cui i magistrati venivano definiti “antropologicamente diversi”. In quella occasione tutti insieme, con le nostre correnti unite nel comune denominatore della difesa dei presidi di autonomia e indipendenza dei magistrati scritti nella Costituzione  ma  ottenuti e difesi con lunghe battaglie  associative di intelligenza culturale realizzate soprattutto per l’interesse che il cittadino ha nell’avere un magistrato effettivamente terzo rispetto ai poteri dello Stato, siamo riusciti a non fare scardinare i principi costituzionali, ordinamentali e dell’autogoverno che oggi molti, anche involontariamente, pongono in discussione. Dovremmo sempre avere un occhio alla storia per potere criticare con consapevolezza il presente.

Fabio Roia