[Area] R: M. Ainis ed il sorteggio per il Palazzo

Dott. Marco Patarnello marco.patarnello a giustizia.it
Lun 27 Ago 2018 09:45:22 CEST


Letto l’interessante articolo di Ainis e le altrettanto interessanti considerazioni di Andrea Reale, lascio all’intelligenza di ciascuno la riflessione su chi faccia collateralismo politico e militanza. Anche per quanto riguarda la disponibilità a pagare dei prezzi o a ad incassare dei  crediti nutro qualche dubbio sulla lettura di Andrea Reale. Ovviamente in politica e in diritto tutto è sostenibile, purchè sia chiaro che con la logica suggerita si arriva con due passi al sorteggio di chi giudica e, con uno, all’elezioni di chi giudica. Ma forse dopo la vicenda DICIOTTI a qualcuno va bene così. 

Per evitare polemiche preciso di non essere a riposo.

 

Da: Area [mailto:area-bounces a areaperta.it] Per conto di andreale
Inviato: domenica 26 agosto 2018 15:36
A: area a areaperta.it; Felice Lima via Mailinglist-anm
Oggetto: [Area] M. Ainis ed il sorteggio per il Palazzo

 

Allego un interessante articolo del Prof. Ainis  sulla bontà del sorteggio per restituire credibilità e trasparenza ai Palazzi del potere, anche a quello del governo autonomo della magistratura aggiungo . 

Rivolto sopratutto a coloro che sanno ragionare solo in termini di collateralismo politico e che pensano con i vecchi schemi della correntocrazia , anche quando dovrebbero essere a riposo.

La 'militanza' , per certi nostri colleghi, prevale sempre ed ha un prezzo da pagare (o un premio da acquisire),  ahinoi....

Andrea Reale 

 

 

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20180827/854cd452/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area