[Area] Controinformazione

Imperato Marco marco.imperato a giustizia.it
Dom 2 Set 2018 10:08:15 CEST


La cosa grave non è (sol)tanto che "Il Giornale" manipoli la notizia della scarcerazione del pusher (questa cattiva abitudine è purtroppo tale da anni con buona pace dell'ordine dei giornalisti e del dovere di informazione).

Quello che davvero dovrebbe suscitare indignazione - e magari anche l'intervento del Presidente della Repubblica - è che il Ministro dell'Interno cavalchi questa lettura distorta e in malafede per attaccare e delegittimare la magistratura.

Sarebbe bello (e lo dico come provocazione) che quelli che si preoccupano (spesso a sproposito) delle presunte invasioni nel campo della politica da parte di esponenti del potere giudiziario, dimostrassero medesima sensibilità costituzionale e democratica quando esponenti del Governo entrano a gamba tesa da dietro con palla lontana su magistrati che applicano leggi di certo non scritte da loro...

Sulla base di queste "piccole quotidiane vicende" di disinformazione da anni si semina tempesta e così siamo diventati uno dei tanti capri espiatori per questa politica irresponsabile che cerca solo qualcuno da mettere alla gogna e contro cui sfogare la rabbia qualunquista dei social. 

A mio modesto parere l'Anm dovrebbe rispondere colpo su colpo e credo anche che un intervento del Presidente della Repubblica non sarebbe fuori luogo. 

Stiamo osservando alla demolizione di quel che rimane del rispetto delle istituzioni e degli equilibri costituzionali... 


Marco Imperato 


Maggiori informazioni sulla lista Area