[Area] R: A. Esposito sul sorteggio

testapensante a virgilio.it testapensante a virgilio.it
Mer 19 Set 2018 20:10:55 CEST

Scusami Andrea, ma la vostra fiducia nei colleghi è tale che addirittura il sorteggio lo prevedete davanti a un notaio (anzi, Notaio)?

Perdonami, ma credo che questo dettaglio da solo metta in serio dubbio che teniate davvero all'autonomia e all'indipendenza della Magistratura, o almeno che crediate che sia un valore in sé. Mi ha colpito davvero molto!

Non me ne volere, ma una prospettiva quale quella ipotizzata, di una Magistratura che non ha alcun rispetto delle sue prerogative (costituzionali, peraltro), mi raggela il sangue più di qualsiasi nefandezza dell'attuale sistema del governo autonomo.

Un caro saluto.

mario montanaro