[Area] QUESTIONE GIUSTIZIA- Ddl “Anticorruzione” e riforma della prescrizione: l’importanza di un confronto a difesa delle garanzie e di tutti i principi costituzionali del giusto processo

thorgiov thorgiov a libero.it
Lun 5 Nov 2018 16:04:02 CET

Personalmente credo che, più che una nuova disciplina della
prescrizione, occorrerebbe tornare al processo inquisitorio e mandare in
soffitta, una volta per tutte, il pessimo rito accusatorio all'italiana.
Per quanto riguarda l'impegno dell'avvocatura per la difesa e la
promozione dei valori del diritto penale liberale e del giusto processo,
rammento, per la mia passata esperienza di magistrato penale, i continui
scioperi e gli impedimenti creati ad arte per allungare a tutti i costi
i tempi dei giudizi e guadagnare la prescrizione. In tutto questo non ci
ho mai trovato nulla di liberale.

FELICE   PIZZI  ( Giudice del contenzioso del Tribunale di Napoli Nord )