[Area] ARmando sei tutti noi

Christine Fumia Von Borries christine.vonborries a giustizia.it
Mar 4 Dic 2018 19:59:58 CET

Credo che armando per chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo nell'ufficio di gabriele chelazzi, ancora uditrice e per chi lo ha conosciuto o ne ha sentito parlare dopo, o ha letto il suo libro che racconta di inchieste che hanno scoperto e svelato crimini gravi e tentativi di insabbiamento da parte di poteri forti, non ha bisogno di presentazioni.
CRedo invece che ci sia un grande bisogno di fare sentire la voce compatta, unita e decisa di tutta la magistratura a fianco di un procuratore che ha sempre tenuto la schiena dritta e che ha dedicato tutta la sua vita a un solo e preponderante scopo: fare indagini e raccogliere prove solide che reggessero fino in cassazione con il rispetto,di tutte le garanzie previste dalla legge per gli indagati.
E allora doveroso è stato il suo comunicato che stigmatizzava il comportamento di chi ha dato troppo presto la notizia di un'operazione ancora in corso, mentre non sono in alcun modo accettabili le parole e il tono della risposta di colui che ricopre la carica di ministro  dell'interno e che plaude all'opera della polizia, lodevole certamente, fingendo di ignorare che le indagini vengono dirette dal pubblico ministero che richiede le misure che un gip concede.
Spero in comunicati di tutti gli organismi rappresentativi della magistratura ma anche nella voce di tutti noi colleghi uniti per una volta da questo grave attacco ad ognuno di noi, perché Armando è tutti noi.
Christine von Borries sostituto procuratore Firenze

Inviato da iPad