[Area] [Nuovarea] Comunicato AreaDG: solidarietà ad Armando Spataro

vito dambrosio v.dambrosio a yahoo.it
Mar 4 Dic 2018 20:43:24 CET


 Quando Salvini avrà lavorato un quarto di Armando Spataro, avrà onorato il suo ufficio con una presenza pari almeno alla metà di quella di Armando e avrà fronteggiato criminalità varie e variamente pericolose per anni, come Armando, allora potrà smisurarsi con Spataro. Infine, nel momento in cui Armando andrà in pensione pensavo che solo chi ha violato la legge potesse essere soddisfatto. Mi sbagliavo.Resta che Torino, ultimamente, non pare un bel posto per l'inquilino del Viminale.Vito D'Ambrosio.P.S. mio posto su FB.
    Il ‎martedì‎ ‎4‎ ‎dicembre‎ ‎2018‎ ‎18‎:‎57‎:‎31‎ ‎CET, Claudio Gittardi <claudio.gittardi a giustizia.it> ha scritto:  
 
 La mia totale solidarietà e vicinanza ad Armando . Quello che é accaduto oggi si commenta da solo in relazione  ai possibili pregiudizi sulla esecuzione delle misure e sulle indagini in generale e meritava il tempestivo intervento del Coordinamento e dei consiglieri di Area Dg.
Claudio Gittardi
Il 04 Dic 2018 18:19, Coordinamento AreaDG <coordinamentoarea a gmail.com> ha scritto:
AreaDG 
La diffusione effettuata dal ministro Salvini, con un tweet, di informazioni riservate relative all’esecuzione di una importante e delicata misura cautelare, emessa nell’ambito di una complessa indagine per associazione per delinquere di stampo mafioso condotta dalla Procura di Torino, costituisce un fatto grave in sé e per le conseguenze che potenzialmente possono derivarne. La spettacolarizzazione della giustizia è un fatto inaccettabile, a maggior ragione quando può compromettere l’efficacia delle indagini e delle misure cautelari che richiedono, nella delicata fase della loro esecuzione, massima attenzione per salvaguardare la dignità e la sicurezza di tutti coloro che a vario titolo vi sono coinvolti, nonché evitare che coloro che ne sono i destinatari possano sottrarsi alla cattura. Obiettivi questi la cui realizzazione impone a tutti il mantenimento del pieno riserbo fino alla completa esecuzione.Riteniamo inaccettabili le scomposte parole pronunciate dal ministro Salvini  in risposta al sobrio e doveroso comunicato diramato dal Procuratore di Torino per censurare l’anticipazione di notizie via Twitter, perché gravemente irrispettose della persona e dell’alto  ruolo  rivestito del  collega Spataro  e lontane dalla moderazione di toni e contenuti che il ruolo istituzionale impone ad un ministro della Repubblica. Area Democratica per la Giustizia esprime  la più ferma contrarietà ad ogni forma di strumentalizzazione della giustizia a fini politici ed esprime piena e convinta solidarietà e vicinanza al collega Armando Spataro,  il quale è e resta per i magistrati italiani un esempio ed  un punto di riferimento. Coordinamento nazionale di Area Democratica per la Giustizia_______________________________________________
Nuovarea mailing list
Nuovarea a nuovarea.it
http://mail.nuovarea.it/mailman/listinfo/nuovarea_nuovarea.it  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20181204/a51e8e81/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area