[Area] rammarico

paolo.arbasino a libero.it paolo.arbasino a libero.it
Mer 5 Dic 2018 18:31:29 CET


Condivido pienamente e, quindi, faccio anche mio il messaggio di Ubaldo Nannucci ed aggiungo , nel momento del suo pensionamento, il ricordo dell'Armando giovane uditore con funzioni destinato alla Procura della Repubblica di Milano all'epoca travagliata dalle insorgenti e complesse indagini sui fenomeni terroristici particolarmente sviluppati  anche nell'area milanese. Lui si rese subito disponibile  ( con pochissimi altri) ad occuparsene e lo fece con grande coraggio,  con  determinazione  e con  la "insuperabile" professionalità di un veterano.

Caro Armando, ti abbraccio fraternamente e vivi questa nuova fase della tua vita con la consapevolezza di aver dato alla Magistratura, al Paese più di quanto ti potesse essere richiesto.

Paolo Arbasino


> Il 5 dicembre 2018 alle 15.22 u.nannucci a alice.it ha scritto:
> 
>     carissimo armando, mi dispiace molto che tu sia arrivato all’età della pensione. Sei stato e rimani un argine contro tutto il malcostume e l’arroganza esterna, e giudice autorevole di ogni pigrizia che talvolta possa offuscare l’immagine del giudice. Al quale i cittadini chiedono di essere sempre fedele  al ruolo di garante dei diritti che la Costituzione gli assegna.
>     sono certo che non cesserai di conservare la vigilanza morale che ti ha sempre contraddistinto, e che  farai sentire la tua voce, dentro e fuori la magistratura, ogni volta che venga offesa la funzione di garanzia dell’Ordine Giudiziario, cui continuerai a rappresentare esempio di intransigenza morale e di insuperabile professionalità.
>     un abbraccio
>     ubaldo nannucci
> 


 

> _______________________________________________
>     Area mailing list
>     Area a areaperta.it
>     http://mail.areaperta.it/mailman/listinfo/area_areaperta.it
> 


 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20181205/a33e3367/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area