[Area] R: AreaDG su silenzio ANM dichiarazioni Salvini contro Spataro

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 6 Dic 2018 17:40:43 CET

Concordo. Il fatto grave è che un Ministro dell'Interno non riesca a
distinguere la propria posizione istituzionale da quella di capo di una
forza politica e pensi solo a farsi pubblicità sui social network.
Rimango però dell'idea che il comunicato di Area sia sbagliato su un
punto, quando evidenzia che in passato non si era mai assistito a toni
simili. Non è così, e lo dico non per fare polemica su precedenti
attacchi che sono passati senza che l'ANM intervenisse, ma per prendere
atto di un dato oggettivo, di un fenomeno che purtroppo dura da decenni.
Esiste nella società prima che nella politica una insofferenza crescente
nei confronti della magistratura, e bisognerebbe chiedersi perchè tutto
questo accade. Rimane ferma, ovviamente, a prescindere da quello che
deciderà l'ANM, la mia personale e piena solidarietà nei confronti di
Armando Spataro.