[Area] R: R: Palazzi di ingiustizia

Marcello Basilico marcello.basilico a giustizia.it
Mar 15 Gen 2019 17:59:22 CET

Lo chiedo a te, Andrea, perché sei tu che ti fai paladino del collega.

  Io, prima di sposare acriticamente le tesi aprioristiche di qualcuno, cerco di distinguere.

  Ma, il tenore delle tue “precise richieste” fa capire molte cose.

  A proposito, mi hai dato proprio una bella idea: querelare io la redazione di Report, chiedendo come componente del CDC “un cospicuo risarcimento del danno a nome di tutti”. Per l’ammissione della mia costituzione a parte civile dirò che me l’hai suggerito tu.

 La prossima volta che mi imbatto in un’altra trasmissione di giornalismo ad alta professionalità sulla giustizia, ti chiedo una consulenza legale, Andrea

  Buona serata

                     Marcello Basilico

Da: Andrea Reale [mailto:andreale a yahoo.com]
Inviato: martedì 15 gennaio 2019 17:18
A: 'AREA Mailing List'; Marcello Basilico
Oggetto: Re: R: [Area] Palazzi di ingiustizia

Scusa Marcello, io non sono Andrea Mirenda.

Abbiamo lo stesso nome, ma io sono sempre stato un semplice giudice di provincia e non mi sono mai mosso dalla mia prima sede di lavoro.

Dovresti rivolgere a lui le tue insinuazioni velenose, non dimenticando che non è iscritto a questa lista e non ti può rispondere  direttamente.

Ben altra cosa sono le accuse precise e circostanziate rivolte all'ex procuratore capo di Milano, della tua corrente.

Ulteriore altra cosa sono le mie precise richieste, una delle quali indirizzata all'ANM,  della quale tu sei un componente in carica.

Cosa farà l'ANM dopo la puntata di ieri sulle ingiustizie quotidiane, sugli abusi del potere commessi dai nostri, sulle accuse di correntocrazia , di carrierismo e di perdita della indipendenza interna della magistratura?

Se le accuse sono infondate, ti chiedo, come iscritto all'associazione,  di querelare la redazione e chiedere un cospicuo risarcimento dei danni a nome di tutti.

Se non sono infondate, che ne pensa l'ANM? Come porrà rimedio allo scempio che ne viene fuori? Cosa faranno le impavide correnti per combattere il carrierismo dilagante tra i suoi sodali?

Cosa farà Area?

Andrea Reale