[Area] I risultati del tavolo tecnico ANM-Ministero della Giustizia-INPS

adiflorio_ a libero.it adiflorio_ a libero.it
Mar 22 Gen 2019 09:30:04 CET


Grazie davvero per l'impegno profuso!! Informazioni preziose. 

ADF

> Il 22 gennaio 2019 alle 8.04 Marcello Basilico <marcello.basilico a giustizia.it> ha scritto:
> 
> 
>     Da diffondere alle liste territoriale, per cortesia.
> 
>     Grazie
> 
>                       Marcello Basilico
> 
>      
> 
>     Cari Colleghi,
> 
>     comunichiamo gli esiti dell’incontro del tavolo tecnico ANM-Ministero della Giustizia-INPS tenutosi ieri alla presenza anche di dirigenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
> 
>     1)      Col pagamento della retribuzione di marzo 2019 saranno restituite le somme dovute a tutti i colleghi che hanno subito negli scorsi anni l’indebito prelievo di contributi oltre il tetto del loro massimale contributivo. La restituzione avverrà senza trattenute legate all’eventuale decorso della prescrizione. Essa verrà preceduta da una richiesta a tutti i magistrati potenzialmente incisi dal massimale, da parte del Ministero della giustizia, di verifica della loro posizione.
> 
>     2)      Si è avuta conferma da tutti gli enti ieri presenti dell’inserimento nel d.l. su reddito di cittadinanza e pensioni, d’imminente pubblicazione, di due norme relative, rispettivamente, all’interruzione della prescrizione contributiva nel pubblico impiego fino al 31.12.2021 ed alla possibilità per tutti i colleghi assunti dall’1.1.1996 in poi di sottrarsi al meccanismo del massimale contributivo su loro domanda.
> 
>     3)      Entro pochi giorni l’INPS pubblicherà (e l’Ufficio sindacale dell’ANM diffonderà) un vademecum aggiornato e facilitato con le modalità con le quali i magistrati potranno accedere al proprio estratto contributivo e segnalare all’Istituto eventuali incongruenze.
> 
>     4)      Ieri è stata firmata la convenzione tra INPS e Ministero della giustizia per la trattazione diretta da parte dell’INPS di tutte le pratiche giacenti presso il Ministero di magistrati che abbiano richiesto riscatto, ricongiunzione o un diverso computo di anni contributivi prima dell’1.10.2005.
> 
>       Ciascuna di queste notizie riguarda risultati che si devono anche al lavoro compiuto dall’Ufficio Sindacale dell’ANM dalla sua costituzione, poco meno di tre anni fa. Le comunichiamo perciò con grande soddisfazione.
> 
>       Nei prossimi giorni pubblicheremo informative esplicative su ciascuno dei punti precedenti.
> 
>                                   L’Ufficio Sindacale ANM
> 
>     (Marcello Basilico, Francesca Bonanzinga, Pasquale Grasso, Daniela Monaco Crea)
> 
>      
> 
 

> _______________________________________________
>     Area mailing list
>     Area a areaperta.it
>     http://mail.areaperta.it/mailman/listinfo/area_areaperta.it
> 
 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190122/3240d60a/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area