[Area] Giustizia penale tra carrierismo, corruzione o, nel migliore dei casi, pavidita' di un numero sempre maggiore di individui tra le fila della Magistratura inquirente...

anna2010 a tiscali.it anna2010 a tiscali.it
Sab 26 Gen 2019 20:20:28 CET

N.B. Questo NON e' il servizio delle Iene.

N.B. Il corporativismo in Magustratura non e' un male minore degli
altri...

Saluti

Anna Venturieri
(insegnante in pensione)

-------- Original Message --------
Subject: Re: [Area] Giustizia penale tra carrierismo, corruzione o, nel
migliore dei casi, pavidita' di un numero sempre maggiore di individui
tra le fila della Magistratura inquirente...
Date: Sat, 26 Jan 2019 17:38:54 +0100
 From: thorgiov <thorgiov a libero.it>
To: area a areaperta.it

Ho visto il servizio delle Iene sul caso, e ho maturato la convinzione,
che vale ovviamente quello che vale visto che non conosco di persona gli
atti, che gli inquirenti siano giunti ad una conclusione corretta.
Insomma, la bontà di una inchiesta non si giudica sulla base di un
servizio televisivo. Esiste un controllo giurisdizionale sull'operato
del P.M.,  e questo controllo lo esercita il G.I.P. sulla richiesta di
archiviazione, che consente anche l'opposizione della persona offesa.