[Area] Mitragliamoli !!

thorgiov thorgiov a libero.it
Lun 28 Gen 2019 16:51:30 CET

"/Ed egli ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi
e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e *_stridore _*di denti.
Perché molti sono chiamati, ma pochi sono gli eletti/" ( MT 22,1 - 14 ).
Qui non si tratta di redistribuzione, perchè in realtà nessuno vuole i
migranti. E a non volerli non è l'Unione europea, ma gli Stati europei.
Nei confronti dell'Europa non c'è dunque nessuna leva da far valere e
non si può reclamare nulla di giusto e nulla di ingiusto. Non ci sono
secondi fini, ma un solo scopo : evitare gli sbarchi. Non si tratta
quindi di dissuadere navi e barche dal soccorso di persone. Ad essere
molto complicati poi non si vede quello che è fin troppo chiaro e semplice.