[Area] Mitragliamoli !!

thorgiov thorgiov a libero.it
Lun 28 Gen 2019 18:00:23 CET

Eh no, il paragone non regge proprio. Enea era diretto in Sicilia, e in
terra di Cartagine ( l'odierna Tunisia ) ci arrivò involontariamente, a
causa di una tempesta . Non era quella la sua meta. Inoltre fuggiva
effettivamente da una guerra persa, e non per cercare un aiuto
economico. Insomma, lasciò Troia perchè rimanendo lì avrebbe fatto
effettivamente una brutta fine. Ma soprattutto non aveva nessuna
intenzione di fermarsi da Didone, tanto è vero che, addirittura contro
il volere di quest'ultima, ed ovviamente dopo aver approfittato della
regina anche sotto il profilo sessuale, ripartì per la propria
destinazione originaria. Oggi avviene il contrario : i migranti vengono
in Italia intenzionalmente, non a causa di qualche tempesta. Poi, certo,
sperano di andare nel Nord Europa perchè lo capiscono anche loro che da
noi non c'è trippa per gatti. Ma intanto si fermano qui a tempo
indeterminato.