[Area] Troppi innocenti mandati a giudizio

thorgiov thorgiov a libero.it
Mer 30 Gen 2019 09:19:06 CET

Il vero filtro è il P.M., o meglio, dovrebbe essere il P.M. L'unica
soluzione è adottare dei criteri di priorità con sano realismo. La legge
attribuisce questo potere agli uffici inquirenti , che però preferiscono
non esercitarlo. Ci sono stati addirittura dei Procuratori che si sono
fatti pubblicamente vanto della loro volontà di non dare seguito alla
normativa. Alla fine, è una questione di mentalità : bisogna capire che
l'epoca del decretificio è finita. Inutile lamentarsi se poi non si fa
nulla per cambiare.