[Area] R: MD, anzi MP, alla carica!

andreale andreale a yahoo.com
Lun 4 Mar 2019 08:54:15 CET


Caro Carlo,  il problema é  che MD si esprime, e si espone,   pubblicamente  in modo eccessivo , contrariamente a come si atteggia  all'interno dell'associazione cui appartiene. Avete mai indetto una assemblea di tutti gli iscritti ANM per confrontarvi? Avete eseguito i referendum consultivi approvati  a larga  maggioranza ? I magistrati, anche quelli non iscritti a gruppi, hanno ampiamente dimostrato di avere idee e proposte per rivitalizzare  l'associazionismo giudiziario. Hanno trovato soltanto silenzio , se non insulti.Questo è  il rimprovero, rivolto a tutte le correnti, che fa perdere loro ogni credibilità. Ti saluto,Andrea RealeP.s. :La mia presenza in questa lista credo dovrebbe essere  il naturale portato del nome del gruppo che rappresenti. Democratica,  appunto, non politica . Non mi pare, infine,  che vi  sia alcun connotato politico in chi chiede il rispetto di ovvi principi statutari e deontologici,  patrimonio comune della magistratura. O mi sbaglio?Inviato da smartphone Samsung Galaxy.



Da: Area <area-bounces a areaperta.it> per conto di carsabati a tin.it <carsabati a tin.it>
Inviato: domenica 3 marzo 2019 19:26
A: andreale a yahoo.com; AREA Mailing List
Oggetto: [Area] R: MD, anzi MP, alla carica!
 


Caro Andrea
si possono condividere o non condividere le idee di MD, ed è facile banalizzare l'impegno e le idee altrui con giochi di parole.
Rimane il fatto che ai magistrati è  (e deve essere ) consentito esprimersi anche pubblicamente, nel rispetto del proprio ruolo: perchè non credo in un magistrato che della assenza di idee (e ideali) faccia bandiera.


Del resto, la tua presenza in questa lista costituisce un chiaro esempio di esternazioni 'politiche': che nessuno ti vieta, anche se non è d'accordo con te


Un saluto
Carlo Sabatini 
 

----Messaggio originale----
Da: andreale a yahoo.com
Data: 3-mar-2019 17.55
A: "AREA Mailing List"<area a areaperta.it>
Ogg: [Area] MD, anzi MP, alla carica!


Allego questi articoli del Fatto quotidiano di oggi (con un editoriale di Marco Travaglio)  che la  dicono  lunga sulla linea di MD,  da ribattezzare MP (Magistratura
 in Politica).

Ma ci pensate se a dire le cose che dicono i rappresentanti di MD fosse uno di noi comuni magistrati ?

Per molto meno altri colleghi hanno subito odiosi procedimenti disciplinari e, in alcuni casi,  subito pesanti sanzioni .  

Chissà, infine,  se i Nostri Migliori, oggi,   siano anche
 andati a votare il nuovo segretario PD o a fare gli scrutatori nei gazebo.


Meno male che è Carnevale !

Buona domenica agli amici di Area democratica per la giustizia,

Andrea Reale











-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190304/c6527a4f/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area