[Area] R: R: SUGLI ATTACCHI STRUMENTALI ALLA COLLEGA CARPANINI

thorgiov thorgiov a libero.it
Ven 15 Mar 2019 19:17:24 CET

Bene ha fatto la collega a rispondere pubblicamente e di persona. Non
conosco il contenuto della sua intervista ( anche se auspico che
qualcuno degli iscritti la invii in lista ) ma non dubito che abbia
spiegato efficacemente il senso della sua decisione. Rammento che molti
anni fa, quando ero GIP, resi a mia volta una intervista televisiva sul
caso della scarcerazione di un tale che aveva ucciso il genero e che io
avevo disposto escludendo il pericolo di reiterazione del reato ( non
aveva altre figlie sposate ). Nell'occasione il Presidente del mio
Tribunale rimase sconvolto per la freddezza con cui avevo risposto alle
domande del giornalista. Beh, che cosa debbo dire : il senso
dell'umanità non è mai stato il mio forte.