[Area] Un ricordo di Walter Mapelli

Claudio Castelli clacs a tiscali.it
Mar 9 Apr 2019 19:51:08 CEST


UN   RICORDO   DI  WALTER MAPELLI


Abbiamo condiviso parte della nostra storia con Walter Mapelli. Oggi Procuratore di Bergamo, ieri sostituto procuratore a Monza. Uno dei maggiori esperti di criminalità economica e di reati contro la Pubblica Amministrazione come le inchieste condotte e coordinate prima a Monza e poi a Bergamo testimoniano.
Un vero Procuratore della Repubblica attento al suo ruolo, ai doveri verso la collettività e al rapporto con il foro, il personale ed i suoi magistrati.
Fino agli ultimi giorni è stato presente e attento al suo ufficio e le parole che ha lasciato alla sua Procura sono più di un testamento, ma la prova di responsabilità, affetto e grandezza umana.

" Nel nostro tempo insieme ho cercato di ascoltare e comprendere, di perseguire l'interesse comune e di essere un punto di riferimento autorevole. La Vostra crescita è stata la più bella e ammirevole risposta che potessi avere qualunque cosa succeda, continuate così: avere forza, qualità e un Aggiunto all'altezza. Un abbraccio dal profondo del cuore. 
Walter"

Walter Mapelli ci mancherà, anche ai tanti che non hanno avuto occasione di conoscerlo.

Il Coordinamento nazionale di Area DG

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190409/46096a9f/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area