[Area] TRIBUNALE PERMANENTE DEI POPOLI -

Nello Rossi nellorossi2 a hotmail.com
Lun 20 Maggio 2019 16:05:43 CEST


Care amiche e cari amici,



la Fondazione Basso ha giā inviato ai suoi consueti interlocutori  la richiesta (che potete leggere in allegato a questa mail) di destinare la loro quota del cinque per mille al finanziamento delle molteplici attivitā da essa promosse.
           Riteniamo però di avere più di una ragione per rivolgere ai giuristi e ai magistrati di orientamento democratico un appello “particolare” a sostenere economicamente l’azione della Fondazione e di una sua fondamentale emanazione, il Tribunale Permanente dei Popoli, che vive soltanto di  elargizioni liberali e contributi volontari.

Raccogliendo idealmente il testimone del Tribunale Russell degli anni '60 e '70, il TPP  continua, da oltre 40 anni, ad agire come “tribunale di opinione” contribuendo a gettare un fascio di luce su drammatiche violazioni dei diritti dei popoli e degli esseri umani in atto in molte parti del mondo.

Ne sono scaturite 45 sessioni, le ultime delle quali (realizzate a Palermo, Parigi, Barcellona e Londra) dedicate alla violazione dei diritti dei migranti. Il 9 aprile scorso le sentenze pronunciate in queste ultime sessioni sono state presentate a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, in un'aula gremita di parlamentari e di rappresentanti di moltissime ONG europee ed extraeuropee.

In tutta la sua storia il TPP si è impegnato a dar voce alle vittime, quasi sempre inascoltate, di condotte qualificabili come crimini contro l’umanità ed è intervenuto con estrema tempestività quando erano in atto ed era ancora possibile fermarle o temperarle, richiamando l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale dei singoli paesi.

E’ stato grazie a questa modalità di intervento che il TPP - che non dispone di altra forza che non sia quella della verità e della persuasione - ha in più casi anticipato o stimolato l’azione di organismi interni ai singoli paesi o internazionali, iniziando le sue campagne “da solo", ma non rimanendo “solo" nella denuncia e nel contrasto a crimini gravissimi.

Di qui l'appello rivolto ai magistrati e ai giuristi a sostenere l’azione del Tribunale e della Fondazione tanto con l’attiva partecipazione alle loro iniziative quanto con il gesto significativo di contribuire economicamente a rendere possibile le loro attività.



Luigi FERRAJOLI - Franco IPPOLITO – Giovanni PALOMBARINI – Nello ROSSI





C.F. 80162890588

Destinare la quota del 5×1000 nella dichiarazione dei redditi alla Fondazione Lelio e Lisli Basso non comporta alcun costo aggiuntivo. Si tratta di una quota che, nel caso non venga espressa una scelta, andrà allo Stato. La scelta del 5×1000 non interferisce con la scelta di destinazione dell’8×1000.
Firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, scegliendo tra Attività di Volontariato e Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università. È possibile esprimere una sola preferenza.
Riportare inoltre il codice fiscale della Fondazione Lelio e Lisli Basso: 80162890588.





-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190520/53bfafe4/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale č stato rimosso....
Nome:        5 PER MILLE - MAGISTRATI E GIURISTI.docx
Tipo:        application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document
Dimensione:  35128 bytes
Descrizione: 5 PER MILLE - MAGISTRATI E GIURISTI.docx
URL:         <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190520/53bfafe4/attachment.docx>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale č stato rimosso....
Nome:        5x1000 alla Fondazione Basso.docx
Tipo:        application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document
Dimensione:  38264 bytes
Descrizione: 5x1000 alla Fondazione Basso.docx
URL:         <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190520/53bfafe4/attachment-0001.docx>
-------------- parte successiva --------------
Č stato filtrato un testo allegato il cui set di caratteri non era
indicato...
Nome: ATT00001.txt
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190520/53bfafe4/attachment.txt>


Maggiori informazioni sulla lista Area