[Area] R: Csm, fermare la guerra per bande

Andrea Reale andreale a yahoo.com
Lun 1 Lug 2019 11:23:43 CEST


 Il negazionismo non ha mai partorito frutti sani.I fatti di Perugia sono la consacrazione del fenomeno degenerativo del correntismo e  coinvolgono tutto il sistema interno del governo autonomo della magistratura, soprattutto della componente togata .Negare anche questa evidenza vuol dire non avere compreso la gravità di quanto accaduto.Non si spiegherebbero neanche le dimissioni di ben quattro consiglieri togati, l'intervento tranciante del Presidente della Repubblica e del Vicepresidente del Consiglio Superiore (che ha testualmente detto:  Gli eventi di questi giorni sono una ferita profonda e dolorosa alla magistratura e al Consiglio superiore. L’associazionismo giudiziario è stato un potente fattore di cambiamento e di democratizzazione della magistratura. E ancora oggi svolge un ruolo prezioso. Ma consentitemi di dire che nulla di tutto ciò vedo nelle degenerazioni correntizie, nei giochi di potere e nei traffici venali di cui purtroppo evidente traccia è nelle cronache di questi giorni. E dico che nulla di tutto ciò dovrà in futuro macchiare l’operato del Csm. Siamo di fronte a un passaggio delicato: o sapremo riscattare con i fatti il discredito che si è abbattuto su di noi o saremo perduti" , Roma 4.6.2019).Andrea Reale
    On Monday, July 1, 2019, 08:15:08 AM UTC, PM Ardigò <mario.ardigo a giustizia.it> wrote:  
 
 
I fatti del maggio scorso non sono stati espressione di dinamiche tra le correnti dell’associazionismo tra magistrati. Nessuno dei protagonisti noti rivestiva cariche nel nostro associazionismo. Da ciò che si è saputo, si è trattato di un’azione politica verso membri del CSM svoltasi completamente al di fuori del nostro associazionismo, per influire sulla governance della più importante Procura distrettuale italiana. Da ciò che si è saputo, non era infatti in questione solo la nomina del suo nuovo capo. La prova che non si è trattato di dinamiche correntizie è questa: i due candidati maggiormente quotati aderiscono, per ciò che è stato scritto sui giornali, alla medesima corrente. 

 Ciò che andrebbe programmato è come bloccare quel tipo di tentativi della politica di influire sulle dinamiche degli uffici giudiziari, se li  si consideri indebiti perché espressi al di fuori della sede propria, il CSM, in cui è presente una componente di derivazione politica. 

 Mario Ardigò

  

  

  

Da: Area [mailto:area-bounces a areaperta.it] Per conto di andreale
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 08:47
A: Area a areaperta.it
Oggetto: [Area] Csm, fermare la guerra per bande

  

  

  

  

  

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

  

  

La soluzione offerta dall'articolo che allego non la condivido.
Mi accontenterei  che le correnti facessero un passo indietro da tutti gli organi di governo autonomo,  quello centrale e quelli territoriali.
Intanto domani aspettiamo di vedere come si areni  la sezione disciplinare davanti al caso Palamara (già ci sono state tre astensioni  ed una richiesta di ricusazione).
A proposito qualcuno ha altre notizie delle intercettazioni che vanno dal 16 al 29 maggio? E del contenuto dell'incontro tra l'incolpato ed il Procuratore generale Fuzio? Sembra calato un silenzio surreale....
Nel frattempo l 'ANM  pensa ad organizzare assemblee  dedicate 'esclusivamente' a raccogliere candidature pseudo-indipendenti per le suppletive.
Con regole (mi riferisco alle c. d. Incompatibilità) che non ha mai voluto rendere statutarie .
Il mondo magistratuale va sempre al contrario : 'magistratura bandita', così dovrebbe chiamarsi l'operazione pulizia da attuare al nostro interno,  come sta accadendo in quello accademico!
Buon inizio settimana,
Andrea Reale



https://www.ilsussidiario.net/editoriale/2019/6/30/csm-fermare-la-guerra-per-bande/1900045/




Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
_______________________________________________
Mailinglist-anm mailing list -- mailinglist-anm a associazionemagistrati.com
To unsubscribe send an email to mailinglist-anm-leave a associazionemagistrati.com
_______________________________________________
Area mailing list
Area a areaperta.it
http://mail.areaperta.it/mailman/listinfo/area_areaperta.it  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20190701/088293f2/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area