[Area] I:

Anna Canepa anna.canepa a giustizia.it
Gio 4 Lug 2019 11:08:12 CEST



Ieri nella assemblea Anm di Roma, come richiesto dalla Gec,  sono sta indicata quale candidata alle elezioni suppletive per il Pm. indicazione trasversale partita dal mio ufficio , dalle colleghe Di Martino, Palaia e Sargenti. Al di là del piacere per la stima e le parole affettuose che mi hanno rivolto , proprio la trasversalità della proposta, sostenuta da numerose firme anche queste provenienti da colleghi di diversi orientamenti culturali  mi hanno indotto, seppur sentendomi inadeguata,  ad accettare. La mia disponibilità è ovviamente a disposizione del Coordinamento che deciderà per il meglio. Voglio anche ringraziare i tanti colleghi che in questi anni si sono preoccupati per il mio stato di salute. 4 anni fa ho visto la morte in faccia, sono sopravvissuta , ho fatto 10 lunghi mesi di ospedale, l'affetto di tutti voi mi ha molto sostenuto. Da questa disavventura sono uscita ferita nel corpo  ma indomita nello spirito.

La mia vita è davvero ricominciata il 1 febbraio 2017, quando ho ripreso a lavorare.  In questo periodo mi sono disinteressata della attività associativa che però rivendico, ho fatto un" fermo biologico" durato 4 anni . impegnarmi nella Associazione,  in md ed in Area, che ho contribuito a creare mi hanno reso  un magistrato migliore, e non è mia intenzione rinnegare queste esperienze , non voglio buttare via il bambino con l'acqua sporca. Nelle tanto vituperate correnti , oggi indifendibili,  per come si sono trasformate in strumento di potere, piuttosto che luoghi di confronto e crescita culturale, nella traccia della  costituzione,  , e quindi da ricondurre da ricondurre allo spirito fondativo iniziale sono cresciuta nella cultura dei diritti, ho trovato maestri ed esempi, mi sono confrontata e sono cresciuta come magistrato e come persona.  

Ringrazio i tanti che si preoccupano e si sono preoccupati del mio stato di salute per affrontare un impegno così stressante come quello consiliare. Come vi dicevo ora sto benissimo, limitata leggermente nella deambulazione , handicap cui cerco di ovviare con un ora di fisioterapia quotidiana che mi dicono essere compatibile con l'impego consiliare.
 E sono certa di potere dare un aiuto al nostro gruppo, che a mio parere sta lavorando benissimo ed allo stesso Consiglio.

Un caro abbraccio a voi tutti

Annina





Maggiori informazioni sulla lista Area