[Area] R: I:

Monia Di Marco monia.dimarco a giustizia.it
Gio 4 Lug 2019 12:40:23 CEST

Abbiamo bisogno di una combattente come te!
La tua storia insegna che si può fare vita associativa restando persone
perbene, credendo ed affermando i propri ideali sempre ed in ogni
circostanza e nel rispetto della diversità di pensiero.
Per questo sei amata e stimata da tutti.
Un abbraccio Anna

-----Messaggio originale-----
Da: Area [mailto:area-bounces a areaperta.it] Per conto di Anna Canepa
Inviato: giovedì 4 luglio 2019 11:08
A: 'Area' <area a areaperta.it>
Oggetto: [Area] I:

Ieri nella assemblea Anm di Roma, come richiesto dalla Gec,  sono sta
indicata quale candidata alle elezioni suppletive per il Pm. indicazione
trasversale partita dal mio ufficio , dalle colleghe Di Martino, Palaia e
Sargenti. Al di là del piacere per la stima e le parole affettuose che mi
hanno rivolto , proprio la trasversalità della proposta, sostenuta da
numerose firme anche queste provenienti da colleghi di diversi orientamenti
culturali  mi hanno indotto, seppur sentendomi inadeguata,  ad accettare. La
mia disponibilità è ovviamente a disposizione del Coordinamento che deciderà
per il meglio. Voglio anche ringraziare i tanti colleghi che in questi anni
si sono preoccupati per il mio stato di salute. 4 anni fa ho visto la morte
in faccia, sono sopravvissuta , ho fatto 10 lunghi mesi di ospedale,
l'affetto di tutti voi mi ha molto sostenuto. Da questa disavventura sono
uscita ferita nel corpo  ma indomita nello spirito.

La mia vita è davvero ricominciata il 1 febbraio 2017, quando ho ripreso a
lavorare.  In questo periodo mi sono disinteressata della attività
associativa che però rivendico, ho fatto un" fermo biologico" durato 4 anni
. impegnarmi nella Associazione,  in md ed in Area, che ho contribuito a
creare mi hanno reso  un magistrato migliore, e non è mia intenzione
rinnegare queste esperienze , non voglio buttare via il bambino con l'acqua
sporca. Nelle tanto vituperate correnti , oggi indifendibili,  per come si
sono trasformate in strumento di potere, piuttosto che luoghi di confronto e
crescita culturale, nella traccia della  costituzione,  , e quindi da
ricondurre da ricondurre allo spirito fondativo iniziale sono cresciuta
nella cultura dei diritti, ho trovato maestri ed esempi, mi sono confrontata
e sono cresciuta come magistrato e come persona.

Ringrazio i tanti che si preoccupano e si sono preoccupati del mio stato di
salute per affrontare un impegno così stressante come quello consiliare.
Come vi dicevo ora sto benissimo, limitata leggermente nella deambulazione ,
handicap cui cerco di ovviare con un ora di fisioterapia quotidiana che mi
dicono essere compatibile con l'impego consiliare.
 E sono certa di potere dare un aiuto al nostro gruppo, che a mio parere sta
lavorando benissimo ed allo stesso Consiglio.

Un caro abbraccio a voi tutti

Annina