[Area] Bibbiano/Val d'Enza

Giuliana Tondina giuliana.tondina a giustizia.it
Sab 3 Ago 2019 10:14:26 CEST

Cari colleghi,

vi giro e invito a leggere tre articoli nei quali si cominciano a chiarire alcuni fatti inerenti il c.d. caso Bibbiano, e in particolare le modalitā di gestione di alcuni procedimenti. La vicenda č intricata, ma mano a mano che si conoscono parti di atti alcuni aspetti si chiariscono. E, se mi posso permettere, alcune prospettazioni si sgonfiano o addirittura si svuotano.

Resta sul tappeto il tema della comunicazione e coordinamento tra autoritā giudiziaria ordinaria e minorile, sia che si tratti di singoli casi di condotte genitoriali segnalate come pregiudizievoli ai figli ed integranti fattispecie di reato, sia che si tratti di indagini su operatori sospettati di infedeltā.

Giuliana Tondina

Procura Minorenni Brescia