[Area] R: [Mailinglist-anm] Re: R: R: Elisabetta Chinaglia candidata alle elezioni suppletive del CSM di dicembre 2019

thorgiov thorgiov a libero.it
Ven 18 Ott 2019 15:26:32 CEST

L'errore di fondo di Area, in occasione delle ultime elezioni
suppletive, è stato quello di sopravvalutare l'ANM e le assemblee che si
sono svolte dopo i noti fatti balzati al disonore delle cronache. Come
se non si sapesse benissimo che tali assemblee non sono mai realmente
partecipate, posto che la stragrande maggioranza dei magistrati non le
frequenta. Come se non si sapesse che l'ANM come sindacato unitario non
esiste, se non per amore di retorica, e che invece esistono le correnti,
le quali si comportano, nei fatti, come se fossero sindacati autonomi.
Quale valore potevano avere mai per i magistrati le decisioni finali di
una associazione a cui essi aderiscono essenzialmente per poter
beneficiare della polizza assicurativa collettiva sulla responsabilità
civile? L'ostinazione a non voler vedere la nuda realtà, semplicemente
perchè questa non piace, la volontà di nascondere a se stessi che le
pulsioni carrieristiche sono una caratteristica comune a tutte le
correnti, se non altro perchè l'aspirazione ad un posto di vertice
costituisce il sogno nel cassetto della maggioranza dei magistrati, il
chiamarsi fuori come se non si condividessero queste stesse pulsioni,
sono queste le cause vere dell'equivoco in cui Area continua a cadere.
Su questa lista ho letto più volte messaggi degli iscritti i quali hanno
sostenuto che la carriera per noi non esiste. Ad essere logicamente
conseguenziali, bisognerebbe allora affermare che pure gli incontri di
corridoio che si sono svolti, tanto per fare un esempio, per la nomina
del Procuratore di Roma, nel momento in cui hanno avuto un oggetto
inesistente, non avevano nessuna rilevanza.

FELICE  PIZZI  ( Giudice del contenzioso del Tribunale di Napoli Nord )