[Area] Oscar Magi. Un giudice con la faccia da uomo.

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Mar 12 Nov 2019 09:55:09 CET

Oscar Magi. Un giudice con la faccia da uomo.

Ho intitolato questo racconto " un giudice con la faccia da uomo", ma
non perché io mi ritenga un giudice particolare o speciale: devo questa
mia definizione al mio amico Nazzareno Mazzini che, ogni volta che mi
vede, mi abbraccia e mi chiama cosě , in memoria di un formidabile verso
di una formidabile canzone di Fabrizio De Andrč, contenuta nel vecchio
LP " Non al denaro, non all'amore, né al cielo".

 Per quanto mi riguarda , voglio chiudere con una frase latina di
Terenzio che č sempre stata la mia guida in questi 42 lunghi anni :
"Homo sum, Humani nihil a me alienum puto".
https://www.giustiziainsieme.it/it/il-magistrato/789-oscar-magi-un-giudice-con-la-faccia-da-uomo