[Area] Magistrati onorari, non togati

thorgiov thorgiov a libero.it
Mer 29 Gen 2020 19:55:28 CET

A prescindere da quello che pensa la magistratura progressista, esiste
la Costituzione, che dice che in magistratura si entra esclusivamente
per concorso. La stabilizzazione dei precari, a mio parere, è stata la
rovina della Pubblica Amministrazione, perchè evita a monte la
selezione. Non mi sembra il caso di ripetere l'errore anche per la
magistratura onoraria. Se c'è bisogno di magistrati onorari, se ne
debbono assumere di nuovi, senza continue proroghe.