[Area] Intelligenza artificiale nella giustizia

Claudio Castelli claudio.castelli a giustizia.it
Gio 30 Gen 2020 11:11:38 CET

Carissimi,

                   da tempo credo che una delle grandi prospettive future
cui dovremo dare sempre più attenzione è l’applicazione dell’intelligenza
artificiale nella giustizia. Una grande opportunità , ma anche grandi
pericoli. Ragione di più per occuparsene oggi, in modo da governarne e
gestirne le applicazioni. Tra qualche anno rischia di essere troppo tardi.

Vi invio un articolo che ho scritto sul tema e sollecito la Vostra
attenzione.

https://www.agendadigitale.eu/documenti/giustizia-digitale/chi-ha-paura-del-
robot-giudice-se-lintelligenza-artificiale-entra-nella-giustizia/

Vi ringrazio.

Claudio Castelli