[Area] R: "La magistratura è sana, solo il sei sette per cento dei magistrati è corrotto"

rainer13 a libero.it rainer13 a libero.it
Gio 13 Feb 2020 18:16:12 CET

non ho seguito la vicenda nel suo particolare,,per cui non ho opinioni,,,

sulla mail della Cardino posso dire, come giudice ormai al top dello stipendio dopo 34 anni di magistrat.,  che negli ultimi anni dichiaro spesso agli avvocati quali siano gli stipendi dei magistrati ORDINARI (non di altri giudici), da inizio carriera... restano molto sorpresi... la assenza di adeguata informazione giornalistica e mediatica in genere rappresenta che i giudici ordinari han stipendi da favola.. perkè la disinformaz fa pensare che un giudice ordinario guadagna come un parlamentare ... essendo i rispettivi stipendi collegati.. non vien detto che il parametro con i parlamentari è eseguito con il TOP della magistratura ordinaria (presid cassaz e altri) ... quando li informo degli stipendi dei giudici di prima nomina,, e della loro progressione economica (peraltro migliorata negli ultimi anni grazie all'azione dell' ANM) restano esterefatti,,, stipendi molto bassi,,, un avvocato buono con 10 anni di attività fatta bene nel civile guadagna molto ma molto di più.. legittimamente... senza invidia...

voglio solo dire che occorre informare gli avvocati della nostra situazione economica... francesco ranieri giudice trib roma