[Area] Letture per la domenica

Stefano Celli riccelli64 a gmail.com
Dom 16 Feb 2020 20:33:16 CET

Grazie Edmondo
beh, diciamo che a parte l'immancabile (non mi viene un altro termine,
com'è quando uno non riesce a fare a meno di dire una cosa anche se non
c'entra nulla? forse ossessione) ritornello sullo strapotere dei magistrati
(la parola diffuso è stata cancellata dal dizionario del Ferrara), si
fatica a non concordare.
C'è sempre il solito problema che il senato (52 senatori, per la verità, 18
in più del necessario) ha votato pro Trump. Tutti tenuti per le palle, per
riprendere l'elegante lessico ferraresco?
Immagino di no: temo il problema sia altrove.
E temo non ci siano immediate e nemmeno prossime vie d'uscita. Trump è
figlio di una solida cultura a-democratica, radicata in tante parti del
paese, e il cammino verso il progresso è ancora lungo. Purtroppo, temo,
anche da altre parti del mondo (vecchio)

stefano celli