[Area] Alessandro Criscuolo

Nello Rossi nellorossi2 a hotmail.com
Mar 10 Mar 2020 19:35:23 CET

Ho appreso della morte di Alessandro Criscuolo con dolore e rimpianto.
Ho avuto l'onore di lavorare con Sandro nel periodo in cui č stato presidente della VI Sezione penale della Corte di cassazione e di collaborare con lui per anni in seno all'Associazione nazionale magistrati.
E' stato uno dei frutti pių ricchi e maturi di una generazione per la quale l'impegno appassionato nella vita collettiva della magistratura e l'elevata competenza professionale erano legate da un nesso naturale e strettissimo.
Ed č cosė che oggi lo ricordo . Come un grande magistrato , un giurista saggio e raffinato, un difensore intelligente ed aperto dell'indipendenza della magistratura , scelto , per queste sue doti diverse ma complementari , a dirigere e rappresentare  la magistratura nell'associazione e nel CSM, sino all'elezione a giudice costituzionale.
Nello Rossi