[Area] R: R: [Iscritti] Alessandro Criscuolo

Luciano Panzani luciano.panzani a fastwebnet.it
Mer 11 Mar 2020 12:34:29 CET

Mi unisco al cordoglio per la morte di Alessandro Criscuolo. Ho avuto il
piacere e l’onore di lavorare con lui da consigliere della I Sezione civile
della Cassazione e ne ho potuto apprezzare le doti di uomo e di magistrato,
la grande cultura e la disponibilità all’ascolto ed al confronto. Da
Presidente della Corte mi ha sempre ricevuto con grande simpatia ed
amicizia, senza mai far pesare l’altissima carica che ricopriva. Le sue
capacità e la sua cultura sono troppo note perché le debba ricordare. La
magistratura e l’Italia perdono un punto di riferimento.

Luciano Panzani

Da: Area <area-bounces a areaperta.it> Per conto di Francesco Pinto - posta
giustizia
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 12:22
A: 'Nello Rossi' <nellorossi2 a hotmail.com>;
iscritti a magistraturademocratica.it; area a areaperta.it
Oggetto: [Area] R: [Iscritti] Alessandro Criscuolo

Mi unisco al ricordo ed al rimpianto,In tempi lontani ho avuto l’onore di
essere affidato quale uditore senza funzioni ad Alessandro
Criscuolo,all’epoca giudice in una sezione civile del Tribunale di Napoli.Il
Suo insegnamento è stato fondamentale proprio per farmi cogliere quel nesso
profondo che occorre sempre mantenere tra competenza professionale ed
impegno associativo.Che la Sua lezione possa esserci d’aiuto per sconfiggere
le derive corporative e clientelari che minano l’agire collettivo dei
magistrati a tutti i livelli.Francesco Pinto