[Area] R: Alessandro Criscuolo

Marcello Marinari marcello.marinari a fastwebnet.it
Mer 11 Mar 2020 20:47:56 CET

Mi associo anch’io al cordoglio per la morte di Alessandro Criscuolo, che ho conosciuto e con il quale ho avuto frequenti occasioni di incontro nel passato, apprezzandone le grandi doti

Marcello marinari

Da: Area <area-bounces a areaperta.it> Per conto di Mariarosaria Guglielmi
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 18:29
A: area a areaperta.it; nuovarea a nuovarea.it; iscritti a magistraturademocratica.it
Oggetto: [Area] Alessandro Criscuolo

Ci uniamo al ricordo di Alessandro Criscuolo e al grande cordoglio per la sua scomparsa.

Per tutti noi la sua figura continuerà  ad essere un esempio vivo e forte di impegno altissimo nella giurisdizione, nelle istituzioni e nell’associazionismo giudiziario.

Fra i tanti insegnamenti che Alessandro Criscuolo ​ci lascia, vogliamo oggi richiamare quello rappresentato dal suo impegno nell’associazionismo giudiziario e nella guida della nostra Associazione: un impegno che continuerà a ricordarci il senso più autentico di questa esperienza collettiva e  l'importanza che ha avuto nella  presa di coscienza della magistratura  in ordine ai valori costituzionali che la giurisdizione ha il compito di attuare e di difendere.

Mariarosaria Guglielmi           Riccardo De Vito