[Area] R: Cattivo esempio

thorgiov thorgiov a libero.it
Lun 16 Mar 2020 18:02:39 CET

Hai scritto : /Nel costume cattolico, l'adorazione Eucaristica e altre
forme di preghiera, in chiesa, sono molto importanti, e vengono
praticate spesso nelle ore disperate. Io stesso lo feci diverse volte
durante certi miei emozionanti ricoveri ospedalieri. I medici se nel
lamentavano,..../

Dunque i medici non erano d'accordo. Anche quando Bergoglio ha
sollecitato i parroci ad uscire per portare l'eucarestia ai malati di
covid 19, perchè se non lo fanno sono dei Don Abbondio, i medici non
sono stati d'accordo. In diverse parti d'Italia sono stati tenuti dei
raduni spirituali che hanno avuto come risultato una ulteriore
diffusione del virus. Anche su questo comportamento i medici hanno
manifestato la loro contrarietà. Mario, ma non ti viene il dubbio che
magari hanno ragione i medici ed ha torto Bergoglio ? Tutto sommato la
infallibilità del papa vale in materia di dottrina della fede, ma per
quello che riguarda il trattamento delle epidemie ( e non solo su quello
) bisognerebbe chiedere consiglio a qualche altra persona. Nei secoli
passati le processioni religiose con invocazione dei santi, tenute per
far finire le pestilenze, si trasformavano in una grande occasione di
nuovi contagi. A volte il meglio ( per l'anima ) è nemico del bene ( per
il corpo ).