[Area] R: Cattivo esempio

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 19 Mar 2020 22:20:22 CET

Il covid 19 sarà pure una cosa stupida e inutile, ma intanto questa
piccolissima cosa ci sta mettendo tutti in ginocchio. Il virus non
pensa, ed esprime l'essenza primitiva della natura. Una natura contro la
quale in realtà combattiamo da sempre, perchè ci sovrasta e non si cura
dei nostri valori e delle nostre credenze, di qualsiasi tipo siano.
Almeno di fronte alla natura, dovremmo assumere un atteggiamento più
umile, e riconoscere che i nostri valori, al pari delle nostre persone,
trovano qualcosa di più forte che li fronteggia. Invitare i nipoti a
baciare i nonni in un periodo questo, incoraggiare i sacerdoti a portare
l'eucarestia ai malati di coronavirus non curandosi, non tanto delle
prescrizioni dello Stato italiano, quanto della pericolosità del virus,
che esiste prima e indipendentemente dai decreti legge del Governo, e
tacciando implicitamente coloro che non si adeguano di essere dei Don
Abbondio, significa non voler riconoscere la realtà, solo perchè non
coincide con la propria visione della vita. Come hanno fatto e tuttora
fanno le tante persone che, incuranti della epidemia, continuano a
vivere come prima, quanto tutto è cambiato, illudendo se stessi.