[Area] GI, Emergenza Covid-19, carceri e diritto alla salute. Intervista a Davide Galliani, di Michela Petrini

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Sab 11 Apr 2020 08:04:20 CEST

  Emergenza Covid-19, carceri e diritto alla salute

Intervista a  Davide Galliani

di Michela Petrini
...La scena “carcere” nel Faust di Goethe – la più antica di tutta
l’opera, composta quando l’autore, appena ventenne, fu testimone della
tragica fine di Margherita Brandt – inizia con queste parole,
pronunciate da Faust mentre sta per entrare nella cella di Margherita:
“Mi penetra, da tanto non più provato, un brivido; tutta l’umana miseria
mi stringe (…). Il tuo esitare è la sua  morte”.
https://www.giustiziainsieme.it/it/diritto-dell-emergenza-covid-19/999-emergenza-covid-19-carceri-e-diritto-alla-salute