[Area] R: comunicato su il giornale e casapound

Carlo Brusco c.brusco a alice.it
Sab 6 Giu 2020 16:51:19 CEST


Forse sarebbe necessario ricordare a coloro che scrivono su “Il Giornale” che essere fascista non costituisce solo la legittima adesione ad un progetto politico, come tale tutelata dalla Costituzione. Il regime fascista si è infatti caratterizzato per non aver proposto e attuato alcuna riforma del sistema politico atta a modificare la struttura istituzionale ed economica della società italiana. Il c.d. sistema “corporativo” non ha avuto alcuna pratica attuazione; l’unica modifica del sistema fiscale è stata l’introduzione della “tassa sul celibato”.

 

Non parliamo quindi un sistema politico-economico sui cui contenuti  si può legittimamente consentire o dissentire.

 

L’unica vera riforma del sistema istituzionale del regime fascista è stata la soppressione degli organismi democratici e rappresentativi e l’introduzione del partito unico. Chi si dice fascista non invoca quindi legittimamente un diverso sistema politico economico – condivisibile o meno che sia - ma intende sopprimere la libertà di tutti. Se no non è fascista.

 

Si aggiunga che il sistema fascista italiano (quello che è stato al potere per oltre venti anni) si è caratterizzato anche per le ignobili leggi razziali e per la condivisione della guerra nazista. I nostri fascisti condividono anche queste iniziative ? Dovrebbero dirlo perché non tutti i paesi fascisti aderirono ad esse (per es. la Spagna franchista; ma anche la Bulgaria fascista si rifiutò di consegnare 50.000 ebrei ai nazisti).

 

Quindi – allo stato attuale delle cose – se un magistrato si proclama antifascista dice soltanto che aspira ad un sistema di potere che intende garantire il mantenimento delle libertà democratiche. E’ vietato o costituisce una garanzia per i cittadini ?

 

Carlo Brusco

 

Da: Area [mailto:area-bounces a areaperta.it] Per conto di Filippo Focardi
Inviato: sabato 6 giugno 2020 15:16
A: Magistratura Democratica Toscana; iscritti MD; nuovarea; <anm-toscana a googlegroups.com>; Area Aperta
Oggetto: [Area] comunicato su il giornale e casapound

 

 

image005.png

 

sezione Toscana

 

Oggi “Il Giornale” ha lanciato un violentissimo attacco personale nei confronti del dott. Albamonte, titolare delle indagini sull’immobile occupato abusivamente dal movimento politico “Casapound”.

L’accusa mossa al collega è di essersi dichiarato espressamente antifascista. 

MD Toscana ricorda che l’antifascismo è il fondamento dello Stato e che ciascun cittadino deve (o dovrebbe) essere antifascista. 

Lamentare la parzialità di una indagine su Casapound perché diretta da un magistrato antifascista denota una grave lacuna culturale e sociale e, quel che è peggio anche nei confronti degli indagati, concorre a definire come espressamente fascista - e dunque illegale - l’associazione Casapound.
La sezione Toscana di Magistratura Democratica ribadisce dunque, come già avvenuto in occasione della manifestazione indetta a Prato da Forza Nuova il 23.3.2019, che il fascismo non è una opinione ma un crimine.

La segreteria di Magistratura Democratica Toscana

 



-- 
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20200606/c3eec372/attachment-0001.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        image001.png
Tipo:        image/png
Dimensione:  35854 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20200606/c3eec372/attachment-0001.png>


Maggiori informazioni sulla lista Area